Il Paradiso per gli amanti delle auto d’epoca

Ti piacciono le forme e la tecnologia delle auto storiche?
Vuoi rivivere il mito delle leggendarie case automobilistiche?
Sei un nostalgico delle auto del passato che ti riportano indietro nel tempo?

Allora non perderti il Concorso d’eleganza «Ascona Classic Car Award» che si terrà ad Ascona il 22 settembre.

Potrai ammirare da vicino auto d’epoca uniche ed esclusive, parlare con i loro orgogliosi proprietari e passare del tempo in piacevole compagnia di persone che condividono la tua stessa passione.

Concorso d’eleganza Ascona Classic Car Award

Dalle 10 del mattino del 22 settembre 2019, Ascona sarà abbellita da 50 auto d’epoca attentamente selezionate. Ce ne sarà per tutti i gusti: auto di varie epoche, di lusso, sportive, da corsa e prototipi. Non perdere questa opportunità e fai in modo che diventi un appuntamento fisso per i prossimi anni.


Premiazione dei vincitori


a) Iscrizione e preselezione

I potenziali candidati saranno preselezionati durante i vari raduni di questo tipo che si svolgono nel corso dell’anno.

Ovviamente è possibile anche iscriversi direttamente all’evento, compilando il modulo di iscrizione nella sezione Partecipanti. Tutte le domande d’iscrizione saranno valutate dagli organizzatori alla fine di giugno, e chissà che anche la tua auto d’epoca non possa essere selezionata per il concorso.

b) Il Concorso d’eleganza

I finalisti, ovvero coloro le cui auto sono state ammesse al concorso, saranno ripartiti nelle diverse categorie definite dagli organizzatori del concorso. Le vetture saranno giudicate da una giuria di esperti. I criteri di valutazione sono disponibili alla pagina Regolamento.
La giuria selezionerà la vincitrice di ogni categoria e la vincitrice assoluta, che riceverà l’ambita Coppa «Ascona Classic Car Award». Anche i partecipanti, oltre alla giuria di esperti, avranno modo di esprimere il proprio voto per le auto in mostra.